mercoledì 5 giugno 2013

Googlare non costa fatica... e a volte sarebbe meglio farlo


Avete presente quando, davanti a qualcosa di assurdo, la prima cosa che dite è "ma io alla sua età non ero così!"? Ecco.
Ora, io spero che questa ragazza non abbia più di quattordici anni, lo spero vivamente perchè questo screen è soltanto la punta dell'iceberg.
Ma il punto non è tanto lei in sé, quanto l'assoluta mancanza di informazione di queste ragazzine che bo', evidentemente vivono nel loro ristrettissimo mondo fatto di idoletti da quattro soldi, cellulari, scarpe col tacco, discoteche e lucidalabbra ignorando ciò che c'è attorno a loro: un intero mondo fatto da politica, economia, società, cultura, arte, scienza che queste bimbette non conoscono assolutamente.
Un ignorare decisamente volontario, visto che, quando vengono a contato con cose nuove e sconosciute, si rifiutano di aprire Google, googlare la parola chiave o una stringa e cercare la benedetta informazione.
Sia mai, meglio fare figure di merda epiche, col rischio, come in questo caso, di mancare di rispetto sia ad un morto che ad una famiglia che soffre.
E quando, ovviamente, queste ragazzine vengono smerdate per la cazzata detta, che raggiunge livelli davvero epici, partono subito una sequela di giustificazioni senza senso e di accuse verso i "moralisti rompiballe", per poi continuare imperterrite sulla loro strada.
E come posso non dire "alla loro età non ero così!"?


5 commenti:

  1. Sono piuttosto disgustata, come tu sai... Condivido ogni parola

    RispondiElimina
  2. La stupidità di queste bambinette mi preoccupa alquanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, però la cosa più inquietante è tutto quello che c'è sotto.

      Elimina
  3. Ma la loro superficialità? Aldilà della disinformazione o dell'ignoranza, che a quell'età ci sta pure, per carità, è proprio la loro superficialità che è rivoltante.
    Ma con che schifo di faccia riesci a dire ste cose. Ma ''Magari fossi stata io'' un bel paio di palle!
    Ma il mondo reale dove sta? E come cazzo fanno a non accorgersene di quanto siano sbagliate affermazioni come questa? Solo schifo.

    RispondiElimina

Inserire commento. Ricordare che su questo blog vige l'educazione e visto che questa è una dittatura, non una democrazia, ciò è legge e non un consiglio.